Branding

Savoia

Questa è la mia proposta di logo per l’azienda Savoia. L’ho studiato in ogni suo singolo dettaglio. Dopo un corposo studio dei competitors e prove con foglio e matita, questa è risultata la soluzione più innovativa e adatta. L’idea, infatti è stata quella di utilizzare il minor numero di elementi grafici per rappresentare l’azienda senza essere banale.

Ho cercato di racchiudere tutti i significati e i principi che rispecchiano l’azienda come la solidità, la precisione, l’esperienza e la varietà dei prodotti offerti.Lo dimostrano la lettera “S” che è formata da linee molto spesse e geometriche (solidità e precisione) e l’alternanza del grigio scuro e del bianco (varietà).


Nonostante tutti questi significati, ho cercato di realizzare un logo all’apparenza molto semplice ed elegante, facilmente adattabile su ogni materiale e contesto.

È proiettato verso il futuro dell’azienda con l’obiettivo di rimanere nel tempo e differenziarsi dalla concorrenza.
È un logo elegante e ricco di significato, adatto a presentarsi a clienti con richieste particolari, con standar qualitativi medio/alti e con l’esigenza di rivolgersi ad un’azienda professionale.