Branding

Raffaele Romani

Progetto personale – Raffaele Romani è una nuova realtà nel mondo dell’abbigliamento su misura. Stilista giovane e professionale che ha come obiettivo quello di proporre capi eleganti personalizzati per uomo e donna. Si propone ad un target di eccellenza in quanto utilizza stoffe pregiate di alta qualità. Gli abiti di Raffaele Romani vengono realizzati a seconda delle richieste del cliente, rendendoli così unici. 

Ha un piccolo studio in centro a Lucca, cittadina situata in Toscana, e riceve solo su appuntamento. Utilizza strumenti di ultima generazione, ottimi per raggiungere la perfezione su ogni abito che crea.

L’obiettivo che mi ero prefissato fin da subito è stato quello di voler realizzare un logo estremamente elegante. Visto che sia il nome che il cognome di Raffaele Romani iniziavano con la “R”, ho deciso di lavorare su quest’ultima. 

Un’idea che mi è venuta nella fase di sketch è stata quella di studiare un logo che si potesse adattare in una texture, dando così maggiore identità al brand. Il risultato è un lettermark studiato in ogni suo dettaglio. 

Il colore che ho scelto è il nero per enfatizzare il concetto di eleganza e raffinatezza.