Branding

Dermo Esthétique

Dermo Esthétique è un centro estetico situato a Gravellona Toce. Il cliente mi aveva richiesto un logo delicato, semplice e riconoscibile. Mi ricordo che sono andato a vedere il loro studio per farmi un’idea dello stile da utilizzare. Avevano un logo in precedenza, ma era vecchio. Guardandolo ho capito che il mio compito era quello di dare una rinfrescata a tutta l’immagine del centro. 

Per questo motivo, parlando con il cliente, ci siamo accordati per realizzare anche il biglietto da visita, il depliant e il buono regalo.

Facendo qualche ricerca su internet e un brainstorming ho notato che sull’argomento “centro estetico” c’erano molti spunti da cui potevo ricavare il logo. Pietre laviche, foglie, candele e gocce d’olio mi hanno ispirato particolarmente in quanto potevo rappresentarle in vari modi. 

Dopo aver realizzato qualche sketch di ogni singolo elemento, ho pensato di unirli insieme cercando di creare un logo ricco di elementi e significato. Il risultato mi soddisfa molto, anche perchè rispecchia ciò che il cliente mi aveva richiesto.

Tutti gli elementi sono disposti in modo da creare un cerchio perfetto trasmettendo così un senso di accoglienza. Anche la sfumatura di colori non è casuale: ho utilizzato dei colori brillanti sulle tonalità dell’azzurro e del rosa soprattutto per attirare il target femminile.